Serena Schintu

Serena Schintu (2013 - in attività) è una cantante e cantautrice pop italiana .
Biografia
Serena Schintu è nata a Bosa, in Sardegna, nel 1987 e sin da piccola ha intrapreso un percorso musicale che l'ha portata sui palchi e nelle radio di tutta Italia ma anche Europa .
Carriera
Serena Schintu inizia la sua carriera partecipando come cantante nei piano bar, serate live per le piazze e teatri dove prende dimestichezza con la sua voce e con il mondo musicale. Inizia sin da giovane a scrivere le sue canzoni che poi la porteranno anche alle fasi di selezione per Sanremo. Decide di puntare sulla qualità video e sul web, creando singoli di successo come: “Anche tra mille anni” , “Per sempre” e  “Miliardi di Stelle” , che hanno totalizzato oltre mezzo milione di visualizzazioni su YouTube. L'essere costante ed andare sempre avanti senza fermarsi mai è il segreto di Serena per promuoversi nel web.
Ad Agosto del 2021 è uscito sulle piattaforme digitali il video del nuovo singolo dal titolo “Buona fortuna" che racconta il suo viaggio ambientato nella splendida Alghero, meta di vacanza molto frequentata durante l’estate da turisti italiani e stranieri. “Siamo troppo complicati siamo tecnici e poeti e perdiamo la chiave dei nostri segreti”, inizia così il brano che rappresenta un inno all’estate, alla spensieratezza ed alla voglia di ricominciare dopo uno stop forzato dovuto alle varie chiusure derivanti dalla pandemia, che ha segnato profondamente il mondo della musica a 360°.
Progetti musicali futuri
Il 7 Dicembre 2021 è uscito il singolo Celeste <ref name=":0" />, e a differenza dei testi precedenti il nuovo brano non è stato scritto dalla Schintu ma da altri autori affermati nel panorama musicale italiano. Il percorso dell’artista è nato con il cantautorato, poi piano piano si è fatta notare dal mondo discografico con cui ha iniziato a collaborare. Serena Schintu ha voluto scegliere chi potesse scrivere le canzoni per lei, tra i vari autori che collaborano con vari artisti italiani. Il nuovo singolo porta la firma di Gabriele Oggiano e Mary Troisi (Maria Francesca) ed è prodotto dallo stesso Gabriele Oggiano (D. G. M. Studio Recording), mentre la regia del videoclip è stata a cura di di Gianni Dettori.
Lavori
* 2018 - Ghiaccio
* 2021 - Miliardi di stelle
* 2021 - Celeste
Riferimenti
<references />
Altri articoli
* https://www.linkoristano.it/2021/12/03/da-bosa-il-nuovo-singolo-della-cantante-serena-schintu/
 
< Prev   Next >